6 febbraio 2024
Safer Internet Day 2024: ancora numeri record per l’evento di #cuoriconessi di Unieuro e Polizia di Stato
Martedì 6 febbraio, si è svolto a Roma l’evento in diretta streaming di #cuoriconnessi: oltre 225.000 gli studenti collegati da tutta Italia per riflettere insieme sull’importanza di un uso corretto e responsabile della tecnologia.
Nella prima parte, moderata da Rudy Bandiera, si è discusso delle recenti evoluzioni dei reati online e del cyberbullismo, con interventi di Vittorio Pisani, Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto, e Giancarlo Nicosanti Monterastelli, l’Amministratore Delegato di Unieuro.
Le conclusioni sono state affidate al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, in videocollegamento dal Viminale, che ha ricordato la centralità del tema del cyberbullismo e l’importanza di prevenire il fenomeno.
Durante l’evento, Luca Pagliari ha presentato il nuovo libro della collana “#cuoriconnessi, giunta alla sua quinta pubblicazione, scaricabile gratuitamente su cuoriconnessi.it in modalità data free.
Il libro in formato cartaceo è stato distribuito gratuitamente dai COSC (Centri Operativi per la Sicurezza Cibernetica) della Polizia Postale nelle scuole di tutta Italia e presso tutti i punti vendita Unieuro senza alcun obbligo di acquisto.