La diversità come valore
Valore
Il nostro impegno quotidiano è quello di essere una realtà inclusiva che stimoli in tutti un senso di appartenenza, in cui ognuno possa dare il meglio di sé e dove la diversità sia vista come valore.
Sosteniamo e promuoviamo l’inclusione, assicurandoci che tutti i colleghi comprendano, vivano e rispettino il nostro Codice Etico e i suoi principi fondamentali: le pari opportunità e la non discriminazione, la salute e la sicurezza dei lavoratori, la prevenzione del rischio corruzione e del conflitto d’interessi, le corrette politiche remunerative, la centralità e il rispetto del cliente. Tutte le politiche di gestione del personale sono definite nel massimo rispetto del CCNL applicato e della normativa del lavoro vigente.
Diversità e inclusione
A partire dalla fase di selezione del personale, garantiamo che non vengano esercitate discriminazioni per motivi di razza, sesso, nazionalità, orientamento sessuale, status sociale,apparenza fisica, religione e orientamento politico.
I processi di selezione si basano sull’adozione di criteri oggettivi e trasparenti, garantendo pari opportunità nell’accesso ai ruoli ed evitando qualsiasi tipo di discriminazione.
Per promuovere ulteriormente il valore della diversità e dell’inclusione, monitoriamo costantemente l’equilibrio della distribuzione della popolazione aziendale e la maturità dei nostri processi e delle nostre procedure, dal punto di vista della promozione della cultura della D&I (Diversity and Inclusion). La naturale attenzione che poniamo verso questo tema, ci porta a interrogarci costantemente sulle eventuali nuove iniziative da lanciare internamente al fine di continuare a migliorarci.
Inoltre, a ulteriore conferma dell’attenzione e dell’interesse verso la cultura della D&I (Diversity and Inclusion), come azienda abbiamo scelto di aderire a Valore D, la prima associazione di imprese in Italia che si impegna per l’equilibrio di genere e per una cultura inclusiva nelle organizzazioni e nel nostro Paese. L’adesione all’associazione ci consente di confrontarci con altre realtà e di accedere a diverse iniziative, con focus sulla diversità e l’inclusione.
Nuovi inserimenti 2023/2024
(*) Popolazione Aziendale Globale